servizi

Messa in sicurezza e salvataggio dati

come interveniamo

Pianificare la sicurezza ed evitare la perdita dei dati

La messa in sicurezza di strutture a seguito di eventi naturali è un’operazione fondamentale per garantire la continuità delle attività e la sicurezza delle persone coinvolte. Ci sono diverse misure che possono essere adottate per ridurre i rischi e minimizzare i danni causati da eventi naturali come terremoti, alluvioni, uragani, incendi e così via.

Per quanto riguarda il salvataggio dati, sia analogici che digitali, l’obiettivo è proteggere le informazioni contenute in essi dall’impatto dell’evento naturale. Ciò può essere fatto in diverse modi a seconda del tipo di dati da proteggere e del tipo di rischio a cui sono esposti. Ad esempio, i dati analogici come i documenti cartacei possono essere protetti dall’acqua o dal fuoco mediante l’utilizzo di casseforti o archivi ignifughi. I dati digitali, invece, possono essere protetti mediante la creazione di backup su supporti esterni o mediante l’utilizzo di servizi di cloud storage.

le nostre soluzioni

Stop Corrosion

Limitare i danni causati da un sinistro è fondamentale per evitare che prendano avvio i processi corrosivi e di conseguenza per limitare i costi del recupero. Radi agisce tempestivamente con la messa in atto di interventi di “Stop Corrosion” necessari a bloccare lo stato di degrado e corrosione, attraverso l’utilizzo di specifici oli filmanti e adeguate opere di deumidificazione.

Asciugatura controllata

Umidità, perdite, muffe, infiltrazioni sono solo alcune delle problematiche che siamo in grado di affrontare attraverso specifiche e mirate attività di asciugatura controllata. In base alla gravità del bagnamento, i tecnici di Radi provvedono con interventi di deumidificazione, civile o industriale, che sfruttano le grandi funzionalità di deumidificatori professionali ad assorbimento chimico e a condensazione.

Messa in sicurezza e rinforzi strutturali

Radi interviene con attività di messa in sicurezza ad hoc in presenza di danni strutturali al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e mantenere l’integrità del fabbricato. Opere di puntellamento, prove di carico, consolidamento statico, smassamenti, coperture provvisorie a protezione di tetti crollati, sono solo alcune delle attività propedeutiche alla ricostruzione e risanamento dell’immobile.

Salvataggio archivi cartacei

Gli archivi cartacei rappresentano un patrimonio per aziende, enti pubblici ed esercizi commerciali. Quando vengono intaccati da un bagnamento o da un incendio, è possibile garantirne in molte situazioni la perfetta leggibilità. I tecnici di Radi sono in grado di recuperare libri e documenti grazie a sofisticate tecniche di bonifica cartacea che vanno dall’asciugatura alla pulizia manuale e al processo di crioliofilizzazione, necessarie a eliminare qualsiasi traccia di acqua, muffe, funghi, parassiti, polvere e fuliggine.

Demolizione e sgomberi

Demolizione e rimozione delle strutture pericolanti o comunque compromesse, al fine di liberare l’immobile da ciò che è stato danneggiato in modo irreparabile. Il personale di Radi è qualificato per operare anche in presenza di strutture gravemente danneggiate attraverso demolizioni selettive e controllate con l’ausilio di idonee attrezzature volte a mettere in sicurezza l’area interessata.

Recupero dati informatici

Dopo un’attenta analisi dell’hardware, i tecnici informatici di Radi procedono al recupero dei dati e al loro trasferimento su un nuovo supporto elettronico scelto dal cliente.

contatti

Interventi a portata di click

Contattaci utilizzando il form per richiedere interventi sul territorio volti a risanare costruzioni o terreni colpiti da eventi di natura dolosa oppure naturale come trombe d’aria, terremoti, incendi e allagamenti.